Buonasera. Parto dal presupposto che sono una persona piuttosto ansiosa e ho dei problemi di struttu

1 risposte
Buonasera. Parto dal presupposto che sono una persona piuttosto ansiosa e ho dei problemi di struttura che mi portano ad avere spesso dolori muscolari. È un periodo di forte stress ma oggi mi sono preoccupata molto. Tre mesi fa circa ho avuto per una settimana la sensazione di avere come dei piccoli movimenti del capo, tipo tic, ho sentito il medico e la mia psicologa e mi hanno detto entrambi di stare tranquilla. Sono scomparsi subito e mai più tornati. Oggi sento come una scarica alla mano sinistra, non direi dolorosa solo strana (tipo aghetti) ma non ci faccio caso, solo che stasera l'ho di nuovo sentita. Da buona ipocondriaca ho cercato ed è uscito subito come risultato neuropatia ... Quello e solo quello. Mi sono spaventata. Premetto che da due giorni ho anche dolore alla parte alta della gamba posteriore (penso al femore), come se fosse bloccato. Ieri ho messo la crema e oggi per quanto faccia male sto comunque meglio. Dovrei davvero temere di avere la neuropatia? Dovrei fare una visita da un neurologo? O è solo dovuto all'ansia?
Vi ringrazio molto
Dott.ssa Milena Cannuccia
Neurologo, Medico di medicina generale
Cesenatico
Salve, le consiglio di parlarne col suo medico curante. Sicuramente lui saprà valutare, visitandola se c'è indicazione ad approfondire con un neurologo oppure no. Un caro abbraccio!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.