Buonasera , parto con il presentarmi mi chiamo Giuseppe sono un ragazzo di 19 anni, sin da piccolino

1 risposte
Buonasera , parto con il presentarmi mi chiamo Giuseppe sono un ragazzo di 19 anni, sin da piccolino ho avuto i linfodi del collo gonfi, ciò non mi è interessato così tanto fino ad ora . Inanzi tutto vi dico che ho scoperto di essere molto ma molto ipocondriaco infatti avendo notato un piccolo cambiamento nella parte destra del collo ,comunque ho prenotato subito un ecografia e l’ecografia dice questo: Lo studio delle stazioni linfonodali superficiali esplorate (laterocervicali, sovraclaveari, ascellari, inguinali) non ha dimostrato adenopatie. Linfonodi a corticale uniformemente ispessita, morfologia conservata ed ilo adiposo riconoscibile, di verosimile significato reattivo, in sede angolo-mandibolare bilateralmente.la dottoressa che mi ha visitato mi ha detto di stare tranquillo e che non ho niente , dato la mia forte ipocondria non sono ancora del tutto sicuro mi potreste spiegare che significa che se posso stare tranquillo, grazie mille
Salve,
L’ecografia non ha mostrato linfoadenopatie sospette per patologie Linfoproliferative.
Vengono soltanto descritti dei linfonodi reattivi in sede angolo-mandibolare che potrebbero essere collegati a reazioni flogistiche locali(problematiche odontoiatriche??).
Direi di stare ragionevolmente tranquillo.
Dott.Agliastro Giuseppe

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.