Buonasera parere su medicinale in questione pregabalin. Lo sto assumendo da circa una settiman

2 risposte
Buonasera parere su medicinale in questione pregabalin.
Lo sto assumendo da circa una settimana.
Da quando ho iniziato la posologia più alta avverto molta più fame e anche irrequietezza, che faccio mi è stato prescritto x dolori da ernia del disco .in passato lo usato ma l'effetto era stato a livello di dolori non credo di averne avuto più di tanto beneficio ma a livello mentale , mi a dato tanta tranquillità e pace invece questa volta mi sento molto irrequieto e scatto di rabbia molto facilmente , sta succedendo xche sono al inizio? Grazie per i vostri pareri.
Dott.ssa Sara Ricciardulli
Psichiatra, Psicoterapeuta
San Giuliano Terme
Buonasera, dopo una settimana non si può valutare l'efficacia di una terapia farmacologica. Ciò che riferisce può essere imputabile al quadro clinico che ancora non si è risolto essendo passato poco tempo. Se i sintomi persistono invariati le consiglio di rivolgersi al suo psichiatra curante per una rivalutazione. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gianvito Elicio
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Buonasera,
il pregabalin può avere effetti diversi da un periodo di assunzione all’altro, anche nella stessa persona. Nelle prime settimane è possibile avvertire variazioni dell’umore, maggiore irritabilità o alterazioni dell’appetito, che talvolta tendono a ridursi con la stabilizzazione del dosaggio. Tuttavia, se l’irrequietezza o gli scatti di rabbia risultano marcati, è opportuno segnalarlo al medico prescrittore: potrebbe essere necessario rivedere la dose o valutare un’alternativa terapeutica.
Non sospenda però il farmaco di propria iniziativa: ogni modifica va sempre concordata con lo specialista.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.