Buonasera parecchi anni fa circa 10 ho iniziato ad avere dolori al collo, giramenti di testa e senso

1 risposte
Buonasera parecchi anni fa circa 10 ho iniziato ad avere dolori al collo, giramenti di testa e senso di stordimento.
Inizialmente il mio medico mi ha diagnosticato una otite ma nulla passava ed io ero diventato ipocondriaco pendando di avere qualcosa di brutto... Ho iniziato a fare una serie di esami esami del sangue che presentavano globuli bianchi alti... Poi visita da otorino con endoscopia tutto ok.
Risonanze collo tutto ok ma io non stavo bene e iniziava l'ansia.

Allora consulto da uno psicologo e successivamente da uno psichiatra che attribuiva tutti i miei sintomi ad Un problema di ansia... Sono stato un po' meglio con una terapia farmacologica ma i sintomi fisici on passavano... Durante il periodo prima indicato avevo sempre un po' di febbre la sera... Dopo vari Nni ho finito l'università ed ho iniziato a lavorare su turni.
Il turno della mattina era un i cubo mi sentivo stanchissimo mentre nel turno pomeridiano dove potevo dormire la mattina stavo bene.

Ho letto di una malattia chiamata sindrome da fatica cronica che a volte parte con un infezione non curata.
Dopo 4 anni ho perso il lavoro e la stanchezza mattutina continua nonostante stia seguendo ancora una cura per depressione e ansia
Allora ho deciso di andare da un immunology e facendo degli esami ho riscontrato un infezione ormai vecchia da citomegalovirus... Ma mi è stato semplicemente detto che l'avevo fatta senza accorgermene.
Ora a distanza di anni mi chiedo se l ipersonnia mattutina è la stanchezza non possano essere state generate da questa infezione di tanti anni fa e cosa posso fare... Continuo a chiederlo a tutti i medici che mi seguono ma tutti mi dicono che è data dal mio stato ansioso depressivo.
Ma non riesco ad andare al lavoro e questa stanchezza compromette molto la mia vita... Attendo una risposta
Grazie
Un'attenta analisi dell'emocromo che già 10 anni fa indicava un numero alto di leucociti, avrebbe dovuto indirizzare il medico verso una sospetta infezione virale in atto. Il senso di spossatezza che riferisce deve sen'altro essere riferita ad un'infezione virale "paucisintomatica" ancora in atto, magari con bassa carica virale che tende in genere a cronicizzzarsi. Occorre effettuare o ripetere i test virologico sia verso il CMV che verso altri virus che potrebbero essere presenti. Mi contatti se vuole anche on line e vedrò di poterla aiutare.