Buonasera oggi sono stata dalla reumatologa per un forte dolore al collo e spalle. Mi ha detto che è

5 risposte
Buonasera oggi sono stata dalla reumatologa per un forte dolore al collo e spalle. Mi ha detto che è una forte ansia e mi ha dato xanax 0,50 al mattino e pomeriggio, normorelax alle 19 e 5 gocce di laroxyl prima di coricarmi.Lo xanax già lo assumevo, ho il terrore di prendere le gocce visto che leggendo il foglietto illustrativo può portare problemi al cuore. Potete darmi delucidazioni riguardo a ciò. In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei cordiali saluti.
I problemi cardiologici che può portare il Laroxyl si presentano a dosaggi elevati, che non è il suo caso. E' bene comunque, quando si inizia una terapia con questi tipi di farmaci, fare un ECG con la misurazione del QTc, che è un parametro che può essere influenzato da quel farmaco.

Xanax non dà problemi cardiaci io assumerei xanax RP 0,50 x 2 per limitare il pericolo di dipendenza al momento dell'interruzione.
Il Laroxyl può dare problemi cardiaci (non sempre) soprattutto se assunto a dosaggi elevati e in una somministrazione protratta negli anni.
Ne parli con la reumatologa, penso che possa rassicurarla rispetto alla prescrizione
Buongiorno, non ritengo ci siano problemi ad assumere la dose di Laroxyl che ha segnalato nella sua domanda.
Ritengo però che "un forte stato di ansia" vada inquadrato meglio da un punto di vista diagnostico, per capirne le origini e quindi capire come affrontarlo. E questo dovrebbe essere fatto in ambiente specialistico. Il reumatologo si è giustamente fermato a consigliarle una terapia che agisca sul sintomo.
Meglio approfondire con uno specialista psichiatra, a mio parere.
Cordiali salti.
Dott.ssa Cristina Selvi
Buongiorno signora concordo con la collega e consiglio un consulto specialistico psichiatrico ma anche un percorso di colloqui che possano far luce sulla natura della sua ansia e portare a strategie più efficaci. Cordiali saluti Silvana Santoni