Buonasera, oggi ho ricevuto il risultato della mia risonanza magnetica al ginocchio sinistro, e semb

1 risposte
Buonasera, oggi ho ricevuto il risultato della mia risonanza magnetica al ginocchio sinistro, e sembra ci siano delle anomalie di cui vorrei verificare la gravità. Un mese fa circa, ho accusato un forte dolore e conseg gonfiore dopo una sessione di allenamento con pesi in palestra. Il risultato della risonanza menziona "lieve condromalacia rotulea sulla superficie laterale", "menisco mediale con aumento del segnale del corno posteriore", meno fluido presente nella borsa e "degenerazione mixoide gr. l.". Mi piacerebbe sentire qualche parere prima di contattare uno specialista in particolare. Grazie in anticipo.
Buonasera

dalla risonanza sembra esserci un'iniziale sofferenza cartilaginea della rotula associata a un sovraccarico del menisco. il suggerimento è di mostrare le immagini ad uno specialista per capire quale possa esse la soluzione migliore. in questo caso credo che rinforzo muscolare +infitlrazioni possano migliorare la situazione

cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.