Buonasera non prendo pillola ho solo 3 noduli che mi hanno detto da tenere sotto controllo perché un

1 risposte
Buonasera non prendo pillola ho solo 3 noduli che mi hanno detto da tenere sotto controllo perché uno è caldo,ho 36 anni ho solo un po' di difficoltà quando deglutisco ma dice che è dovuto al nodulo che si trova vicino alla trachea non ho altre patologie. La mia preoccupazione è solo riguardo alla gravidanza se potrebbe succedere qualcosa non prendendo nulla visto che già mi è successo ,ma non mi e stato detto per quale motivo ma non ho altre patologie ho fatto tutti gli esami,mi rimane solo questo problema della tiroide.
Prof. Stefano Zarrilli
Endocrinologo, Andrologo
Napoli
Buongiorno signora,

per quanto riguarda i noduli tiroidei, lei deve considerare dimensioni e funzione.

Se come mi dice il nodulo principale è caldo, quindi iperfunzionante, ed è abbastanza grande da determinare deviazione e compressione tracheale è necessario che lei si controlli in maniera regolare.

Facendo ovviamente riferimento ad uno specialista endocrinologo deve fare periodicamente controllo della funzione tiroidea mediante dosaggio di FT3 FT4 e TSH e monitoraggio ecografico della tiroide.

Sulla base di questi elementi lo specialista valuterà se sono necessari ulteriori approfondimenti e se deve sottoporsi a specifiche terapie per la sua tiroide.

In questa ottica ed eseguendo i suoi controlli periodici potrà affrontare molto più serenamente la gravidanza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.