Buonasera... Non mi sento bene... è da novembre del 2018 che ho iniziato ad avere problemi. Avevo di

2 risposte
Buonasera... Non mi sento bene... è da novembre del 2018 che ho iniziato ad avere problemi. Avevo difficoltà ad inspirare e mal di stomaco che si irradiava al costato maggiormente a dx... a dicembre ho fatto una egds che ha evidenziato solo una gastrite antrale eritematosa, ho fatto la tp e sono stata meglio anche se questo senso di affanno non era passato. Visita cardiologica è tutto ok... Ho fatto l'rx torace e anche la tc torace entrambe con esito negativo...nei mesi successivi ho avuto periodo meglio altri peggio ma ora è da fine agosto che ho iniziato a riavere mal di stomaco, senso di pienezza, bruciore allo stomaco, mal di gola (tampone faringeo negativo, in questi giorni è migliorato), dolore che si irradia al costato maggiormente a dx, senso di difficoltà a deglutire... ho fatto eco addome negativa, egds che conferma la gastrite antrale eritematosa (istologico in corso ma la dottoressa ha detto che dalle immagini posso stare tranquilla). È un mese che sto prendendo pandoro 40 mg + epilor cp + esoox bustine ma ancora non ho risolto. Anzi sto peggio in quanto sono un po' di giorni che anche l'appetito è diminuito e ho sempre questo dolore a livello dello stomaco o cmq sternale che si irradia al costato con senso di pienezza... che posso fare? Mi sto preoccupando... grazie...
Gentile utente, sembrano sintomi dispeptici (mal di stomaco) associati però anche a sintomi da reflusso gastro-esofageo tipici e atipici. Gli esami fatti finora sono corretti. Dato che ha sintomi nonostante la terapia con pantoprazolo, potrebbe completare praticando una pH-impedenziometria delle 24 ore e una manometria esofagea. Con questi esami si vede se il reflusso è controllato sotto terapia oppure no e se, eventualmente, il dolore toracico sia dovuto a spasmi esofageo. Ne parli con il suo medico.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Sig.ra nel caso di negatività degli esami richiesti Le consiglio si eseguire uno studio ecogfrafico funzionale della colecisti , specie nel caso di insorgenza della dispepsia in coincidenza con pasti grassi , ricchi di condimento , verdure amarostiche cotte , formaggi stagionati , creme e cioccolata , etc. L'ecografia eseguita non evidenzia calcoli in colecisti , ma non può escludere turbe funzionali della stessa . Cordiali saluti .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.