Buonasera, non mi capitava da tanto, oggi quando ho salito le scale e stavo in uno stato di euforia,

1 risposte
Buonasera, non mi capitava da tanto, oggi quando ho salito le scale e stavo in uno stato di euforia, mi è successo come una sensazione di battiti che mancavano o che saltavano, non so come spiegarlo. Molto pronunciati, e mi sono spaventata perché mi mancava l’aria. Ho letto su internet e stava scritto extrasistole. Io ho fatto visita cardiologica ma non risultava niente, stava tutto apposto anche all’holter cardiaco. Soffro anche di attacchi di panico e reflusso.
SE l'episodio è stato isolato , mi sento di dirle che può stare tranquilla e non fare ulteriori approfondimenti. Nel caso in cui la sintomatologia si dovesse ripresentare, invece, potrebbe essere utile effettuare un test da sforzo che , se negativo può permetterci di escludere una genesi cardiaca dei sintomi . In tal caso bisognerà escludere un reflusso gastroesofageo ( che sotto sforzo può accentuarsi) o uno stato ansioso . Sia per quanto riguarda un eventuale reflusso , sia per quanto concerne uno stato ansioso , se non vuole assumere farmaci , ci si può avvalere della REAC terapia con i protocolli adeguati , che in questi casi è molto efficace.
Ribadisco comunque che se il caso è isolato non c'è comunque da preoccuparsi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.