Buonasera. Nel pap test che ho effettuato a dicembre sono presenti LSIL di rare cellule squamose. Or
1
risposte
Buonasera. Nel pap test che ho effettuato a dicembre sono presenti LSIL di rare cellule squamose. Ora Ho notato presso le labbra della vulva, solo a destra però, una zona rigonfia ma non si sentono, al tatto, palline dure: la zona è morbida e palpabile. Proprio qui sono presenti vescicole rosa chiaro piatte (non rialzate o gonfie);la pelle è di color rosso ma non arrossata come fosse infiammata; e ho prurito. Tale gonfiore potrebbe esser correlato alla presenza di queste vescicole? Oppure potrebbe esser un segnale di qualcosa di serio per lo stato di avanzamento delle lesioni (penso all’esito più triste dellHPV). Sono in attesa di colposcopia ma vorrei preliminarmente chiarire questa situazione che mi sta togliendo il sonno e la tranquillità purtroppo.
Grazie tante e buona serata.
Grazie tante e buona serata.
Buongiorno signora, in generale le lesioni HPV correlate sono i condilomi, che hanno un aspetto verrucoso non vescicolare. Se in quella sede ha gonfio e ha prurito/bruciore potrebbe essere una infezione vulvo vaginale concomitante ma è improbabile sia correlato all'LSIL, se ha molto da attendere prima della colposcopia faccia una visita per valutare questo gonfiore e queste vescicole, potrebbero necessitare di terapia
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.