Buonasera Nel marzo 2018 ho rotto il LCA dopo aver recuperato la mobilità ho prenotato un intervent

3 risposte
Buonasera
Nel marzo 2018 ho rotto il LCA dopo aver recuperato la mobilità ho prenotato un intervento per la ricostruzione. Ma per cause ovvie di pandemia ancora non posso operarmi , io ho tutti I giorno dolori al ginocchio che mi rendono la vita difficile.Mi chiedevo a cosa vado incontro se L operazione verrà ancora rimandata , posso andare in contro a qualche reuma ?che non verrà risolta nemmeno dopo L operazione. Molta gente ha il crociato rotto ma non ha dolore anche da fermo non capisco questo dolore costante. Grazie
Buongiorno. Il crociato si opera quando il paziente ha alte richieste funzionali. Il dolore che ha potrebbe dipendere da un danno alla cartilagine. Se non si opera dovrebbe evitare corsa e salti che in un ginocchio instabile possono portare a lesioni menisco-cartilaginee. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la lesione del LCA in sè non trascina dolori al ginocchio , salvo rigidità del ginocchio stesso o lesioni associate alla rottura del LCA quali per esempio menischi o cartilagine. Altro elemento che può creare dolore è una instabilità del ginocchio tale da creare cedimenti frequenti. In definitiva, se presente una lesione isolata del LCA che non dà cedimenti nella vita quotidiana, di per sè, il ritardare l’intervento, non ne aggrava la condizione nel breve-medio termine.
È consigliabile comunque mantenere un buon tono quadricipitale ed una completa articolarità. Tali valutazioni sono comunque da approfondire clinicamente. Saluti.
buongiorno , la lesione al crociato cronica causa una instabilità che può portare alla lesione della cartilagine e dei menischi. il dolore in genere è legato , a distanza di tempo dal trauma , a lesioni associate cartilaginee e/ o meniscali. Le consiglio di ripetere una rMN nel caso l'abbia eseguita molto tempo fa (sei -otto mesi) da confrontare con la precedente dopo il trauma .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.