Buonasera, nel 2020 ho portato invisalign, tutto perfetto... ho purtroppo portato poco le contenzion

6 risposte
Buonasera, nel 2020 ho portato invisalign, tutto perfetto... ho purtroppo portato poco le contenzioni e ora mi ritrovo con una contenzione che entra male e i denti che di stanno spostando. Se io insisto con la contenzione calzerà mai correttamente? Devo per forza mettere un nuovo apparecchio? Un altra domanda, nell eventuale io non vorrei un nuovo apparecchio onestamente, potrei mettere uno splintaggio così che almeno rimangano così? Ringrazio in anticipo tutti voi
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
potrebbe provare a calzare la penultima mascherina e successivamente l'ultima e la contenzione , se non dovesse averle conservate il suo dentista ,avendo il file , potrebbe ottenerle facilmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo non portando la contenzione può verificarsi questo fenomeno...sicuramente con poche mascherine può risolvere il suo problema oppure tranquillamente può bloccarli cosi con lo splintaggio.
Per qualsiasi domanda può contattarci sul numero di cellulare che trova su questo sito
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Le contenzioni dopo un trattamento in un adulto con gli allineatori trasparenti (ma anche dopo un apparcchio fisso!) vanno portate quasi a ... vita! Per periodi estremamente lunghi. Altrimenti si rispostano, come purtroppo sta succedendo a lei. Ma non le era stato spiegato bene??? Probabilmente dovrà fare un surplus di trattamento per rifinitura dell'allineamento (le mascherine prcedenti se non entrano bene non vanno bene) - Ma potrà chiedere sicuramente dopo l'applicazione di un retainer fisso, più confortevole (però bisognerà controllare periodicamente che non si stacchi, altrimenti.. addio) - Oggi esistono retainer fissi fatti con cad-cam cioè esattamente su misura per i denti del paziente: questi sono ancora più confortevoli e soprattutto molto meno soggetti a distacco. Sono assai migliori. Il retainer può essere messo con certezza per l'arcata inferiore - per la superiore c'è da vedere se c'è lo spazio, spesso non si può mettere e allora rimane solo la mascherina da indossare la notte, con pazienza. Ultima cosa da dire è che le mascherine da contenzione finale non hanno lunga vita: dopo 8-15 mesi si deteriorano e vanno rifatte (tenendo prensente come ho detto che vanno portate per .. anni)
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno ora che i suoi denti non sono più allineati per rispondere alle sue domande e’ necessario che la possa visitare in modo che sia preciso rapido risolutivo e fornire un trattamento definitivo in modo che possa sorridere come ha sempre sognato.
Mi auguro di essere stato di aiuto colgo l’occasione per augurarLe buona serata.
Vaja Dr Fabio
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Purtroppo portare poco le contenzioni porta inevitabilmente a questo. Può provare ad ''insistere'' per 1-2 settimane: se pian piano calzerà bene si sarà salvato, altrimenti basta farsi fare dal dentista qualche mascherina ( possono bastarne 3-4 ) per riportare i denti perfettamente allineati.
Mi occupo da anni di allineatori trasparenti senza attachment e sono a Roma: se vuole prenoti una visita.
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Se non entra non lo forzi, rischia di fare ancora più danni.
Le soluzioni potrebbero essere due: se ha ancora le vecchie mascherine, potrebbe provare a riutilizzarle partendo da quella che calza meglio.
Altra soluzione sarebbe lo splintaggio ( che avrei fatto appena finita la terapia) per mantenere la situazione attuale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.