Buonasera, nel 2015 ho fatto isterosalpingigrafia con risultato di pervieta' tubarica. rimango incin

3 risposte
Buonasera, nel 2015 ho fatto isterosalpingigrafia con risultato di pervieta' tubarica. rimango incinta il mese successivo ma sfortunatamente ho un aborto.
A distanza di quasi 3 anni non si è più verificata gravidanza.
Ho letto che dopo un aborto con raschiamento
Può succedere che le tube si chiudano.
È il caso di ripetere l esame?
Grazie
Salve signora
Dal suo racconto le consiglierei di sottoporsi ad esami piu' specifici come gli esami per lo screening per la coagulazione e/o malattie autoimmuni.
Spero di essere stato esaustico

Bisogna vedere tutto ciò che ha fatto.io una isteroscopia per valutare la cavità uterina, eventuali aderenze e anche pervieta’ tubarica,la farei
Buonasera
è importante capire se sono intervenuti fattori che rendono più complicato un concepimento.
Per primo farei es ormonali (che devono correlare con la sua età) e spermiiogramma del marito.
Se tutto risultasse nella norma allora farei una isteroscopia diagnostica.