Buonasera , negli ultimi tre mesi ho un fortissimo prurito nella parte alta della schiena, mi gratto
1
risposte
Buonasera , negli ultimi tre mesi ho un fortissimo prurito nella parte alta della schiena, mi gratto in continuazione con le unghie per alleviarlo . Inoltre prurito al viso soprattutto alla fronte e ai capelli . Sono allergica agli acari in maniera grave , ho una sorta di demodicosi viso e corpo , e ho una grave malattia autoimmune. Ultimamente per una serie di motivazioni non sto lavando i miei abiti e lenzuola da molti mesi .
Sapreste dirmi che cosa sta succedendo ? Potrebbe essere che a causa di questo mancati lavaggi gli acari stanno proliferando eccessivamente e questo prurito è un campanello di allarme che indica qualcosa di grave ?
Sapreste dirmi che cosa sta succedendo ? Potrebbe essere che a causa di questo mancati lavaggi gli acari stanno proliferando eccessivamente e questo prurito è un campanello di allarme che indica qualcosa di grave ?
Buon giorno, se lei sa già di essere allergica agli acari in modo grave allora la causa del prurito può essere la mancata bonifica ambientale, cioè l'applicazione di tutte quelle norme che riducono la quantità di acari coi quali veniamo a contatto. Una delle norme che deve essere seguita per alleviare i sintomi da allergia ad acari è di lavare la biancheria da letto a 60°C ogni 7-14 giorni. Per evitare il fastidio del prurito ed anche che i graffi da grattamento possano infettarsi, le consiglio di assumere tutti i giorni per almeno un mese una compressa di antistaminico come desloratadina 5 mg oppure levocetirizina 5 mg 1 compressa; si confronti con il suo medico curante che conosce la sua storia medica e può confermarle questo suggerimento di terapia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.