Buonasera, mio suocero ha 72 anni e 93 di saturazione... E nessun altro sintomo... È convinto di ave
1
risposte
Buonasera, mio suocero ha 72 anni e 93 di saturazione... E nessun altro sintomo... È convinto di avere il covid e siamo in attesa di esito del tampone effettuato giovedi. Essendo stato segnalato all ASL di competenza il medico che è venuto a casa non ha ricoscontrato nessun problema all oscultazione dei polmoni però visto il valore della saturazione gli ha prescritto la uso di una bombola di ossigeno fino al raggiungimento del 95/96%. Ora, mio suocero fa uso di un oretta per tre volte al giorno dell' ossigeno ed il valore resta sempre intorno al 93%.. il dottore dell' ASL che l'.ha preso un cura gli ha consigliato di stare anche tutta la notte con l ossigeno attaccato per poter raggiungere la saturazione corretta. Vorrei sapere un parere anche dal vostro punto di vista
Grazie
Un saluto
Simone R.
Grazie
Un saluto
Simone R.
Il 93% di per se dice poco: ci sono pazienti in BPCO di vecchia data che vivono bene ( in terapia e sotto controllo ) con quel valore - altro se è un caso acuto di desaturazione ( come da covid ) - In realtà quel valore non è indicazione alla ossigenoterapia nei cronici ( occorre scendere sotto il 90 %), può esserlo nell'acuto- ma oltre al tampone è stata fatta un rx torace ?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.