Buonasera, Mio papà ha 67 anni ed è stato operato circa una ventina di giorni fa al cuore. Gli hann

2 risposte
Buonasera,
Mio papà ha 67 anni ed è stato operato circa una ventina di giorni fa al cuore. Gli hanno fatto due bypass più la vena aorta. Dopo l 'intervento lo hanno rioperati perché sanguinava e dopo un paio di giorni lo hanno svegliato. È stato un terapia intensiva per una settimana. Premetto che le condizioni del cuore di mio papà non erano belle, a dir dei medici aveva anche avuto due infarti ma molto lievi infatti lui non se ne accorto. Detto ciò i dottori dicono che l intervento è andato bene e dopo vari elettrocardiogrammi hanno continuato a sostenere che va sempre migliorando. La domanda è questa mio padre continua a perdere peso perché non mangia o mangio il minimo da quando è salito dalla terapia intensiva. Non appena manda un boccone giù ha un senso forte di nausea che non gli permette di mangiare. Va avanti ciò da 20 giorni come le ho detto. È normale tutto ciò? Non credo che mio padre possa continuare a mangiare così poco e non credo sia normale per così tanto tempo questo senso di nausea. Oltretutto ha debolezza alle ossa in generale. Come mai? Poi le volevo chiedere quanto può durare questa fase post operatoria dopo questo tipo di intervento. Grazie mille spero di essere stata chiara.
A volte nei pz che hanno un percorso più lungo in terapia intensiva succede
Se non ha problemi di deglutizione o altro magari dovrà provare con pasti più piccoli e ravvicinati e bevande energetiche( per chi perde peso) ma penso che in ospedale abbiano già utilizzato tale programma

Ci può stare, la ripresa spesso è lenta sono necessarie settimane per riprendere le forze, se gli esami sono tutti nella norma bisogna avere pazienza e cercare di concordare con il dietista dell’ospedale una nutrizione adeguata