Buonasera....mio papà 91 anni fa cardiopatico,ha due carcinoma basocellulare al tronco, cioè uno a d

3 risposte
Buonasera....mio papà 91 anni fa cardiopatico,ha due carcinoma basocellulare al tronco, cioè uno a destra e a sinistra....ogni giorno si ingrandiscono e sanguinano.....gli sto mettendo il cerotto e rifocin....ma appena faccio la medicazione esce sangue.....lo so che l'intervento e la soluzione,ma con un'età importante non sono tranquilla....come potrebbe andare avanti con qualche farmaco che blocchi il tutto?
Non esistono farmaci che blocchino lo stato reattivo locale da basalioma e l'unica soluzione è l'asportazione delle due formazioni, cosa presumibilmente fattibile anche in anestesia locale e senza particolari problemi. Inutile proseguire con quanto sta facendo. Interpelli un chirurgo che programmi l'asportazione in tempi brevi e nel frattempo tenga solo pulita con acqua corrente la zona.

Proprio ieri ho tolto ad una signora di 98 anni un grosso basalioma delcapo ad una ssignora di 98 anni, che in serata era a casa a cena con la sua famiglia. Nessuna paura dunque
cordiali saluti
Buongiorno, se non vuole sottoporre suo padre all'intervento chirurgico, può togliere il basalioma con la terapia fotodinamica,
può informarsi presso qualche struttura che esegue questo tipo di trattamento.