Buonasera,mio padre sta soffrendo di sciatica all'arto sinistro da circa 6 giorni, che gli porta un

4 risposte
Buonasera,mio padre sta soffrendo di sciatica all'arto sinistro da circa 6 giorni, che gli porta un forte dolore al ginocchio sx. Da 3 giorni fa terapia intramuscolare con fans e miorilassante, nicetile e al bisogno di tachidol una volta al di (prescritta da medico curante) il tutto accompagnato da totale riposo a letto perché questa è l'unica posizione in cui il dolore si riduce. La terapia sortisce effetto fino alla sera in cui il dolore si riacutizza.
Visto il particolare momento in cui stiamo vivendo risulta davvero difficile poter eseguire una visita specialistica da un ortopedico o effettuare dei semplici esami diagnostici. Come devo comportarmi? Avete consigli da suggerirmi? Anche perché domani dovrebbe terminare questa terapia ma il dolore,soprattutto al ginocchio,potrebbe continuare a farsi sentire. Grazie.
Buongiorno a lei. Capisco la sua situazione. Ho letto che ha fatto una terapia direi ben costruita. Ovviamente vista la situazione gli spostamenti se non per urgenza sono superflui. Il calore è stato applicato la sera prima di andare a dormire? Bustini semi rigidi ne ha? Ci sono parecchie cose che andrebbero studiate o quantomeno valutate.
Rimango a disposizione online
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €

Buongiorno.
Fatico a correlare il dolore al ginocchio con la sciatalgia. Magari si tratta di due problemi diversi.
Se la diagnosi di sciatalgia è corretta (ovviamente non posso esprimermi sulla diagnosi non avendolo visitato) normalmente è utile associare per alcuni giorni del cortisone. Attenzione se dDiabetico.
Cordiali saluti.
Per valutare il tipo di terapia penso di sia opportuno essere sicuri della diagnosi e verificare se ha incompatibilità o controindicazioni verso certe medicine. Consiglio quindi sicuramente di effettuare prima di tutto una visita. Oggi è possibile anche prenotare ed effettuare rimanendo a casa sua una consulenza online mediante con videochiamata, attraverso il sito MioDottore.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 100 €
Salve, sicuramente si tratta di due patologie non correlate ma concomitanti. Vista la terapia che ha già eseguito potrei consigliare del cortisone (ad es. Bentelan 4 mg. - 2 fiale al giorno per 5 gg. e poi 1 al giorno per altri 5 giorni) stando sempre attenti ai valori glicemici (valutare questa terapia sempre col curante che è a conoscenza di tutte le patologie in essere del paziente). Poi sarebbe utile una rmn alla schiena ed una rx alle ginocchia in 2 proiezioni sotto carico. Cordiali saluti