Buonasera mio padre ottantenne da una settimana Ha cambiato cura e prende Delorazepam 1 mg compresse

1 risposte
Buonasera mio padre ottantenne da una settimana Ha cambiato cura e prende Delorazepam 1 mg compresse 2 volte al di al posto dello Xanax.
Ha capogiri e sbandamenti, parla come se fosse ubriaco e ha difficoltà a camminare in quanto sente pesantezza alle gambe ed già caduto 2 volte in mia assenza.
Ho chiamato anche il suo psichiatra che ha dimezzato la dose al mattino ma stasera quando ha preso la dose intera da che stava solo un po’ stonato è notevolmente peggiorato.
Mi date info su come gestire la situazione grazie
Buongiorno
Se il problema è che suo padre è peggiorato assumendo la dose intera, la soluzione è mantenere la dose dimezzata con la quale stava meglio.
Se poi lo ha fatto perché da solo, quello che può fare è:
1)Spiegare chiaramente al papà di prendere mezza dose, e sottolineare i rischi derivanti da caduta (se il papà non ha probemi di demenza od altro)
2)Comprargli un contapillole nei quale lei preparerà de dosi in anticipo, non lasciandogli dosi aggiuntive a disposizione
3)Oppure, somministrare lei direttamente la terapia, senza lasciare che sia suo padre ad autogestirsi (se ciò è possibile).
buona giornata
Cordialmente
RZ