Buonasera. Mio padre è attualmente ricoverato in una struttura in cod 56 per fare riabilitazione pos

8 risposte
Buonasera. Mio padre è attualmente ricoverato in una struttura in cod 56 per fare riabilitazione post ischemia. Già dal momento in cui è entrato, la struttura aveva chiuso la palestra per evitare contaggi da covid tra i pazienti e l'unica fisioteriapia che mio padre sta ricevndo è di 40 minuti al giorno di esercizi a letto. Dato che secondo me la struttura non adeguata alla richiesta di riabilitazione, è possibile chiedere lo spostamento verso un'altra struttura?
Grazie
Chieda al suo medico curante

Bunasera,
Sul trasferimento in altra struttura non saprei, ma nel frattempo, si informi sulla tipologia di rieducazione che suo papà sta effettuando.
Cordialemente
Buonasera, si è possibile il trasferimento in altra struttura.
Le consiglio di consultarsi con il medico di medicina generale per info dettagliate. Può eventualmente contattare in aggiunta l'ufficio ricoveri della struttura dove ha intenzione di trasferire il suo parente.
Cordiali Saluti
Buongiorno. Essendo ricoverato in cod. 56 non penso sia semplice trovare altre strutture riabilitative con lo stesso livello, ma il consiglio che posso darle è quello di individuare una struttura idonea per cod.56 e chiedere all'ufficio ricoveri informazione su eventuale trasferimento.
Intanto potrebbe provare a chiedere un colloquio con il medico fisiatra e il fisioterapista di riferimento dell'attuale struttura per avere delucidazioni sull'andamento delle terapie e quali obiettivi a breve termine hanno individuato.
Cordiali saluti
Buonasera, chieda un colloquio con la struttura che lo ospita spiegando la situazione e le sue eventuali necessità
Buongiorno, provi a parlare con il direttore sanitario , le saprà sicuramente rispondere in maniera esaustiva. Solitamente i trasferimenti si fanno in base alle disponibilità delle cliniche.
Saluti.
buongiorno, è lecito chiedere il trasferimento presso altre strutture riabilitative. se parliamo di strutture convenzionate con il sistema sanitario nazionale la procedura è molto difficile. può ipotizzare di farlo tornare al domicilio e attivare il servizio di fisioterapia domiciliare tramite sistema sanitario nazionale in modo da seguire di persona gli accessi del fisioterapista e diventare parte integrante del percorso riabilitativo.
saluti
Buongiorno, si informi tramite il medico della truttura su che tipo di riabilitazione sta svolgendo e se c'è la possibilità di spostamento presso altra struttura suppongo privata, altrimenti può fare la fisioterapia a casa privatamente o attivando il servizio di assistenza domiciliare con la regione.