Buonasera, mio marito il 13 febbraio 2020 è caduto e si è rotto il femore, il 15 lo hanno operato e

2 risposte
Buonasera, mio marito il 13 febbraio 2020 è caduto e si è rotto il femore, il 15 lo hanno operato e gli hanno messo il chiodo, dopo 20 gg è uscito dall ospedale ma i dolori erano persistenti e stava troppo male, è stato richiesto una radiografia e si è riscontrato che il ferro "choodo" era troppo lungo e lo stava perforando, dopo di che è stato rioperato a distanza di un mese in un clinica privata e gli hanno tolto il chiodo e gli hanno messo la protesi "placca", solo che i dolori persistevano sempre e anche dolorosi, comunque dopo si e messo in piedi ma la gamba era tutta di storta, dopo poco abbiamo scoperto che togliendo il chiodo precedente gli hanno tolto il medio cluteo cioè un osso del femore, adesso si è fatto un altra radiografia, perché la gamba si blocca nel sedersi e nel scendere le scale, i risultati di quest ultima radiografia dice: Esiti fratturativi del femore prossimamente di destra con presenza di artoprotesi coxofemorale con neoacetabolo proiettivamente in sede e stelo protesico proiettivamente in asse nella cavità femorale. Non segni di significativo riassorbimento osseo periprotesico, coxoartosi sinistra sostenuta da riduzione dello spazio articolare femore-acetabolare con sclerosi delle contrapposte superfici articolari e aspetti di conflitto di tipo CAM.
Entesopatia calcifica delle creste Iliache e delle tuberosità-ischiatiche.
E' normale? Cosa consigliate?
Buonasera, da quello che scrive sembrerebbe che suo marito abbia una insufficienza del muscolo medio gluteo che potrebbe compromettere la meccanica della protesi. Per poter effettuare però una diagnosi corretta occorre visitare il paziente e vedere tutte le radiografie che ha eseguito. La saluto cordialmente

Non è del tutto normale. Se desidera un consulto anche online, lo può prenotare attraverso la piattaforma di MioDottore. Riamendo a disposizione porgo cordiali saluti.