Buonasera, mio marito, 65 anni, ha da diversi gg. la febbre 38/39, senza apparenti sintomi particola

4 risposte
Buonasera, mio marito, 65 anni, ha da diversi gg. la febbre 38/39, senza apparenti sintomi particolari, tosse o problemi alle vie respiratorie, non si abbassa con la tachipirina1000 mattino e sera, sotto prescrizione medica. A questo punto bisogna fare degli accertamenti clinici, ma quali specifici del sangue o altro. Vorremmo andare da un medico specialista, di medicina interna? Ha da parecchi giorni una cisti sebacea sul dorso infiammata, si aspetta che maturi per l'exeresi. Il medico ritiene, quasi improbabile, che la febbre alta sia imputabile alla cisti. Grazie per un eventuale consiglio
Buonasera. Una febbre senza altri sintomi può avere molte origini diverse. Per l'inquadramento iniziale Le consiglio un internista; poi a seconda del risultato dei primi accertamenti, sarà lui ad indirizzarla, se necessario, da un altro specialista. Cordiali saluti.

Gent.ma la prima cosa è una visita specialistica per un inquadramento generale. Sarà lo specialista a suggerire la diagnostica necessaria per l'approfondimento. Proceda velocemente. Cordialità.
Buongiorno ,
Io suggerirei di fare un controllo radiografico RX torace ed esami ematici ( EMOCROMO,VES E PCR indici di infiammazione) Elettroforesi proteica e esami URINE con antibiogramna.
Una febbre sconosciuta che non regredisce c'è di fondo un infezione e può avere varie origini tra cui un focolaio polmonare che molto spesso non ha sintomi specie negli anziani anche senza febbre oppure infezioni urinarie o altro ... cmque gli esami ematici possono aiutare ed una visita specialistica geriatrica o internistica!!
Cordiali saluti
Prima di tutto consulti il suo medico di base che ha certo competenze per la gestione iniziale di una febbre di ndd poi se non si riesce a comprenderne la causa la figura cardine è l'internista.