Buonasera mio marito 49 anni ha subito un intervento di ernia inguinale scrotale aveva già un varico

7 risposte
Buonasera mio marito 49 anni ha subito un intervento di ernia inguinale scrotale aveva già un varicocele che durante l'intervento nn è stato trattato. Ora ha un idrocele piuttosto grande quanto un'arancia. Siamo andati da un privato ma ci ha chiesto una cifra esorbitante vorrei sapere da lei se è possibile venire per una visita e magari un intervento prima possibile ad un costo accettabile. Grazie attendo risposta
E' evidente che la questione è stata gestita male e ho limpressione che il tutto debba essere accuratamente rivisto e trattato. Purtroppo gli interventi chirurgici in via privata hanno sempre costi consistenti e quindi su questo fronte dovrete trovare una soluzione con il SSN (in Ospedale)... peraltro dovrebbe essere il chirurgo che ha fatto l'intervento di ernia a rimediare. In ogni caso se vuole prenotare una visita da me, può impiegare il portale: nella visita, con tutta la documentazione che dovrà portare, vedremo se e cosa sia possibile fare.

Buonasera, a seguito di un intervento di ernioplastics può succedere che si formi un idrocele. Servono sicuramente più dati per stabilire la necessità di trattare idrocele e varicocele contemporaneamente. Una volta stabilito la tipologia di intervento si può vedere se farlo privatamente (si possono vedere i vari pacchetti che organizzano le varie cliniche e cercare i più convenienti oppure si puo afferire alle strutture pubbliche che si occupano di questi interventi in regime day surgery.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Gentile paziente, l’idrocele reattivo post-intervento è una condizione fido-patologica. Nel caso in cui si debba intervenire si ricordi che l’inte Può essere eseguito sia in regime di libera professione ma anche con il SSN.
Si rivolga ad uno specialista
Gentile utente,
a volte può capitare che dopo un intervento di ernioalloplastica inguinale si formi un idrocele, che può essere reattivo all'intervento e poi riassorbirsi, se prima non era presente. Si faccia rivisitare da chi l'ha operata e nel frattempo utilizzi una mutanda elastica contenitiva che può comprare in un negozio di ortopedia. La mutanda, se usata tutti i giorni, dovrebbe far riassorbire il versamento, se questo si è formato dopo l'intervento chirurgico e non era presente prima. Può togliere la mutanda durante la notte se le dà fastidio.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Bisogna stabilire se l'idrocele è una complicanza post chirurgica o un idrocele primario. Per la diagnosi differenziale è sufficiente una buona ecografia scrotale, per la risoluzione chirurgica dell'idrocele, se vi è una vera indicazione alla correzione chirurgica, il SSN e senz'altro in grado di far fronte alle sue necessità.
L'idrocele può comparire talvolta dopo un intervento di ernioplastica. Si tratta con un intervento semplice e non è necessario ricorrere al privato.
Bisogna vedere se è in effetti un idrocele o un sieroma post intervento. Il trattamento può essere diverso.
L'intervento può essere eseguito col SSN, se è un idrocele vero dall'urologo, se è un sieroma non è detto che debba essere operato.