Buonasera.Mio figlio ha 29 anni . Da più di 8 anni ha avuto un brusco calo di peso con colorito gr

3 risposte
Buonasera.Mio figlio ha 29 anni
. Da più di 8 anni ha avuto un brusco calo di peso con colorito grigiastro della pelle
Ha fatto tutti gli esami con risultati negativi.Compreso Hiv transaminasi Marcatori ecc. Ultimamente ha perso ancora peso.Ora pesa 48 kg. Pelle e ossa. Il suo medico non riesce a fare una diagnosi. Spero in un vostro parere. Grazie
Buongiorno. Le informazioni da Lei fornite non sono sufficienti per esprimere un parere. Suo figlio presenta altri sintomi, quali riduzione dell'appetito, stanchezza, febbricola, diarrea, aumento della frequenza cardiaca? Le cause di calo ponderale sono molte, dal malassorbimento all'ipertiroidismo, all'abuso di sostanze esogene, a processi proliferativi. Gli esami di laboratorio dovrebbero includere il dosaggio di TSH e degli ormoni tiroidei, della cortisolemia e del cortisolo libero urinario, la sierologia per escludere la celiachia. Inoltre occorrono alcuni esami strumentali preliminari (Rx del torace, ecografia addominale). Io le consiglio comunque una valutazione approfondita da parte di uno specialista endocrinologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
cosa intende con "ha fatto tutti gli esami" ?
Una corretta valutazione della Tiroide comprensiva di esami bioumorali ed ecografia del collo è necessaria. Inoltre anche una valutazione ecografica dell'addome completo potrebbe darci dei chiarimenti dello stato di salute di Suo figlio.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.