Buonasera,mio figlio ha 18 mesi e pesa più o meno 10kg.Da quando è nato ha avuto il sonno sempre irr

2 risposte
Buonasera,mio figlio ha 18 mesi e pesa più o meno 10kg.Da quando è nato ha avuto il sonno sempre irrequieto e ultimamente ,da quando abbiamo definitivamente smesso con l’allattamento,ha iniziato a dormire finalmente tutta la notte! Il problema è che ,non volendo ciuccio,la notte mi fa impazzire e nonostante è molto stanco impiega 2ore per addormentarsi tra urla pianti strusciamenti e morsi! Ho provato per un paio di settimane la melatonina pura in gocce da 1mg(dosaggio 2gocce) e devo dire che ha avuto effetti miracolosi perché dopo circa 20 min mio figlio crolla!ora mi chiedevo se ci fossero controindicazioni nell’uso di quest’ultima e in che durata potrei darla?grazie
La melatonina è un ormone prodotto normalmente dal nostro organismo,anche se quella in commercio e' di sintesi
Può essere usata anche nei bimbi più piccoli del suo.
Può essere utilizzata anche a lungo. Eventualmente proverei a scendere ad una sola goccia e dopo un paio di settimane a sospenderla
Cordiali saluti

Salve. La usi come segue: 1) Non più di 1 mg per dose; 2)Tempo limitato (come giustamente le consiglia Longhi proceda per un paio di settimane a dose piena e poi scali a 0,5 mg per altre due settimane); 3) NON LA ACQUISTI ONLINE!!! ma in farmacia. Uno studio recente pubblicato su Journal of Clinical Sleep Medicine ha rivelato che oltre il 70% dei prodotti acquistati online e testati NON RISPETTAVA LA CONCENTRAZIONE INDICATA SULLA CONFEZIONE con punte di addirittura 4-5 volte più di quanto dichiarato. Attenzione dunque. Naturale si ma "con juicio". Un saluto