Buonasera mio figlio ha 11 anni è ipermetrope con strabismo vorrei sapere se con un intervento gli o

2 risposte
Buonasera mio figlio ha 11 anni è ipermetrope con strabismo vorrei sapere se con un intervento gli occhietti si possono tornare dritti, questa è l ultima visita ortottica
Fissa con OS (p. Lont. e p. Vic)
CT p. lont. +30° p. vic.
CT p. lont. +50°p.vic
Visus OD 10/10
Visus OS 10/10
Grazie mille
Buongiorno.
In caso di Esotropia si può eseguire un intervento chirurgico per riportare "gli occhi dritti".
Occorre ovviamente valutare bene caso il tipo di intervento e la tempistica con la quale metterlo in atto.
Cordialmente
Dott.ssa Martina Melucci

Buongiorno, dalle informazioni che ci ha fornito mi sembra di capire che nonostante gli occhiali è ancora "strabico", leggo che fissa con un occhio solo . A 11 anni è grande ormai, andrebbe operato proprio per mettere gli occhi dritti. Gli occhiali servono a farlo vedere bene ma se restano le "deviazioni", l'occhio dentro al naso per capirci, certamente andrebbe operato. Buona giornata.