Buonasera. Mio figlio è nato circa 15 giorni fa e alla nascita abbiamo riscontrato che ha il frenulo
1
risposte
Buonasera. Mio figlio è nato circa 15 giorni fa e alla nascita abbiamo riscontrato che ha il frenulo della lingua corto (attaccato proprio alla punta della lingua). Secondo jl pediatra non è niente di che e va lasciato così. Ora io so che non è così, perché anche il mio primo figlio è nato con lo stesso problema ed è stato operato la prima volta a 9 mesi con anestesia totale e di conseguenza ho dovuto smettere di allattare e poi operato nuovamente di frenulectomia il 16 del mese appena passato. Ora io vorrei evitare tutto questo e risolvere la situazione subito. A chi posso rivolgermi? Chi è lo specialista? Seconda domanda. Come mai su due figli entrambi con frenulo corto? Premetto già da subito che in entrambe le famiglie (materna/paterna) non c'è nessun caso uguale o simile.
Grazie
Grazie
Buonasera signora, mi trova d'accordo circa l'opportunità di scollare il frenulo quanto prima, essendo la procedura meno impegnativa e fastidiosa subito dopo la nascita e spesso offre risultati funzionali decisamente migliori. Un pediatra che abbia l'esperienza giusta, un chirurgo pediatra e un otorino dovrebbero essere le figure che potrebbero aiutarla.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.