Buonasera, mio figlio di sei mesi ha sempre mughetto sulla lingua. Due mesi fa fatta cura con daktar

1 risposte
Buonasera, mio figlio di sei mesi ha sempre mughetto sulla lingua. Due mesi fa fatta cura con daktarin, sembrava passato ma dopo qualche settimana è ricomparso; fatta cura per 10gg con micostatin ma dopo qualche settimana è ricomparsa di nuovo.....fatta di nuovo cura con micostatin ma per 15 gg(4 volte al giorno) e poi altri 10gg(per 2 volte al giorno) quindi 25gg in tutto. In tutto questo mia moglie mette daktarin sul seno per evitare di passarlo al piccolo e viceversa dal momento che avverte sempre prurito ai capezzoli quando La candida ricompare. Che possiamo fare per Farla Andare via definitivamente?
Buongiorno! Una possibilità potrebbe essere assumere il Mycostatin in via profilattica, cioè a piccole dosi per periodi prolungati, ad esempio 2 ml di sciroppo una sola volta al giorno. Per l'eventuale patina biancastra sulla superficie della lingua può anche provare con una garza sterile, bagnata in acqua e bicarbonato, da passare dopo ogni poppata o pappa. Attenzione ovviamente alla pulizia del capezzolo, a prescindere dal prurito!