Buonasera, mio figlio di 25 anni alterna periodi di relativo benessere a periodi in cui si sente mol

2 risposte
Buonasera, mio figlio di 25 anni alterna periodi di relativo benessere a periodi in cui si sente molto spossato e stanco, lamenta dolore alle articolazioni soprattutto gomiti e ginocchia che spesso si arrossano e si gonfiano. A volte invece non riesce soprattutto con un braccio a sollevare oggetti e le sente a suo dire come rigide. Tutto è per così dire peggiorato da agosto dell'anno scorso quando a seguito di possibile contatto con zecche del piccione, gli è stato prescritto un ciclo di basado.ha avuto per un po' una febbre non alta ma per parecchi giorni e gonfiore al collo. abbiamo fatto di tutto: analisi del sangue e delle feci, colture per parassiti, reuma test, psitacci lupus, visita dal neurologo, visita dall'otorino perchè si sospettava mal funzionamento della tiroide... tutto negativo tranne del sangue occulto nelle feci per il quale dovrebbe fare una colonscopia( rinviata per l'emrgenza sanitaria). Il medico curante mi ha prescritto di fare tutte le prove allerghiche ( è già allergico alle graminacee e in questo periodo ha iniziato antistaminico). Ora sta di nuovo male, lo vedo dimagrito e stanco ...ho letto che ci sono malattie come l'artrite psoriasica che può dare reuma test negativo. Potrebbe essere? Che sintomi specifici dà? Che analisi specifiche possiamo fare? L'unica soluzione è fare una tac? Grazie mille e scusi per lo sfogo
servirebbe velocemen
te
una bella consulenza ,

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sarebbe utile eseguire approfondimenti di tipo strumentale per verificare l'eventuale presenza di una artropatia infiammatoria. Il quadro merita una valutazione adeguata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.