Buonasera, mio figlio di 17 anni è da due settimane che ha una continua tosse secca, è stato visitat
3
risposte
Buonasera, mio figlio di 17 anni è da due settimane che ha una continua tosse secca, è stato visitato 3 volte da medici differenti e non sappiamo più cosa fare. Tutto inizia domenica 12 gennaio con febbre e tosse, noi gli diamo la Tachipirina per due giorni e su consiglio del medico iniziamo l' aerosol con clenil fluibron e fisiologica. Dopo 3 giorni la febbre gli passa, ma la tosse persiste, quindi visita da medico che gli prescrive del Bentelan, ma la tosse non passa. Venerdì 17 andiamo al CAU (ex pronto soccorso) e il dottore dopo averlo visitato, dice che il polmoni sono puliti e continuare con Aerosol e aggiunge la Paracodina. Purtroppo invece di migliorare peggiora e oltre alla tosse si aggiunge mal di testa e a volte nausea, quindi il 23 gennaio orniamo al CAU . Il dottore gli fa fare i raggi ai polmoni con esito negativo. Quindi gli ha prescritto il Deltacortene, Azitromicina e continuare con Aerosol. Ma a parte ieri che ha avuto un miglioramento oggi e tornata la tosse persistente, con mal di testa e a volte nausea. Cosa dobbiamo fare ? Inoltre mio figlio è dal 23 che non esce da casa . Inoltre da quando ha preso la tosse che non svolge attività sportiva e non esce con gli amici . Grazie a chi mi risponde.
Non è possibile dare una risposta seria seria senza vederlo e avere anche degli esami del sangue.
Quello che ha fatto fino adesso è corretto, ma se non migliora bisogna rivalutare la situazione.
Quello che ha fatto fino adesso è corretto, ma se non migliora bisogna rivalutare la situazione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sig ra i dati sono troppo vaghi per una risposta precisa,specie nel caso di un sintomo aspecifico come la tosse che può derivare da molte cause.Il ragazzo ha comunque effettuato terapie non precise.E’ necessario rivalutarlo con accurata anamnesi prima di procedere ad esami mirati.
Cara utente, consiglierei di associare Amozicillina+clav ( due volte al giorno, stomaco pieno) e claritromicina 500 ( una cps dopo pranzo). almeno una settimana. Inoltre controllate che non ci sia nessun reflusso gastro-esofageo. Auguri:))
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.