Buonasera mio figlio di 11 anni 1 anno fa si è rotto un incisivo il mio dentista la ricostruito ma d

6 risposte
Buonasera mio figlio di 11 anni 1 anno fa si è rotto un incisivo il mio dentista la ricostruito ma da quel giorno ogni 3/4 mesi basta una piccolissima botta che cade la ricostruzione. Premetto che io alla stessa età mi sono rotto un incisivo mai caduto anche se come sport facevo judo. Grazie
Le ricostruzioni non cadono con una piccola sollecitazione , probabilmente la superficie ricostruita è grande per cui le sollecitazioni masticatorie risultano eccessive. Necessario analizzare anche la masticazione del paziente per cui il paragone con la sua esperienza non può essere d'esempio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ogni caso è diverso... se proprio la ricostruzione non regge, converrebbe fare una corona provvisoria in resina fino ai 18 anni, al raggiungimento dei quali si dovrebbe fare una corona definitiva, che finalmente risolverà il problema.
le ricostruzioni estetiche ai bambini sono sempre difficoltose, se proprio non regge si pensa ad una ricostruzione protesica. venga per una visita gratuita e le spiegherò meglio da vicino
Probabilmente il suo dentista, per toccare meno dente sano possibile a suo figlio, non ha preparato la quantità di dente ideale per reggere la ricostruzione. Da valutare ci sono la masticazione di suo figlio e la possibilità in caso la ricostruzione non regga di utilizzare una protesi provvisoria di qualità per far stare tranquillo lei e il suo ragazzo fino ad un età più adulta
Non si può giudicare senza fare una visita. In linea generale una ricostruzione ben fatta dura più di 4/5 mesi
Premesso che le ricostruzioni sui denti anteriori nei bambini sono sempre a rischio ,anrebbe fatta una visita per valutare posizione ed entita' della frattura.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.