buonasera mio figlio da domenica scorsa ha presentato tonsille ingrossate e tosse. lunedi febbre arr

1 risposte
buonasera mio figlio da domenica scorsa ha presentato tonsille ingrossate e tosse. lunedi febbre arrivata a 39.2. sotto consiglio medico eseguiamo entrambi tampone rapido( risposta entro due ore) con risultati entrambi negativi. giorno dopo sfebbra spontaneamente, ricorriamo a bentelan per lieve broncospasmo dato da una tosse incessante. visitato il giovedi pediatra prescrive broncovaleas.
ricevo ieri notizia che l' amichetta con cui ha passato piu tempo prima di ammalarsi sia positiva allo streptococco.
ora viste le conseguenze rare ma gravi date da questo batterio non so se sia idoneo ripetere il tampone nonostante la giarigione e viste le feste non prima del 27 mattina. sono in ansia perchè da stamattina manifesto anche io mal di gola ma null' altro. continuo a pensare alla.possibilità di un falso negativo e di non averlo quindi curato adeguatamente.
grazie mille
Salve signora. L'ansia non serve ad occuparci della situazione. La positività allo streptococco va curata con antibiotico, ma talvolta la terapia non è efficace perchè esistono dei portatori sani di streptococco. Lei dando antibiotico per la tonsillite lo ha anche coperto dallo streptococco. Le consiglio di ripetere un tampone al bambino 10 giorni dopo che ha terminato la terapia antibiotica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.