Buonasera, mia moglie è all'inizio del terzo trimestre di gravidanza. L'anno scorso di questo period

3 risposte
Buonasera, mia moglie è all'inizio del terzo trimestre di gravidanza. L'anno scorso di questo periodo ha iniziato ad avere cefalee continue fino ad arrivare a 3 mesi continui h24. Ad ottobre le è stata diagnosticata una cefalea muscolo tensiva curata con infiltrazioni a livello occipitale sottocutaneo di cortisone, anestetico, antinfiammatorio e miorilassante. In più una terapia sistemica di laroxil e sirdalud. A novembre non aveva più nulla. Ora la cefalea è tornata e sono ormai 3 giorni che persiste sebbene il paracetamolo. È possibile rifare le infiltrazioni occipitali per bloccare la cefalea ? Esiste qualche altro farmaco compatibile con la gravidanza ? O più in generale, infiltrazioni a livello occipitale sottocutanee potrebbero arrivare al feto ? C'è qualcuno che ci può suggerire un modo di procedere alternativo ? Arrivare a settembre in queste condizioni non è possibile. Grazie a che vorrà darci consiglio.
Le suggerirei di evitare farmaci.
Nel caso si consulti con il ginecologo.
Potrebbe tentare con della fisioterapia e/o osteopatia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
essendo già al terzo trimestre di gravidanza ritengo che le infiltrazioni a livello sub occipitale si possano fare, si potrebbe discutere sui tipi di farmaci da utilizzare; in alternativa si potrebbero utilizzare farmaci alternativi. Un'altra buona alternativa potrebbe essere anche l'agopuntura. Chieda in ogni caso alla sua ginecologa cosa ne pensa dei farmaci che hanno utilizzato lo scorsa anno e quali siano effettivamente da letteratura scientifica controindicati .
Si possono ripetere le infiltrazioni

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.