Buonasera , mia moglie da forse un mesetto fa diarrea alternata a feci allungate tipo salsiccia fin

2 risposte
Buonasera ,
mia moglie da forse un mesetto fa diarrea alternata a feci allungate tipo salsiccia fina. L'8 Maggio farà una colonscopia ma non vi dico come sta. E' spaventatissima. Ho ricevuto un altra risposta ma siccome siamo impossibilitati nell'interloquire bisogna riformularla in quanto non avevo specificato il periodo che va avanti questa storia.
Ha avuto una forte situazione di stress per la perdita di un amica di infanzia , con picchi pressori a volte importanti e preoccupanti. Motivo per cui ha assunto da qualche mese Tareg. Altre sintomi assenti . Che ne pensate? Grazie
Che dovrebbe rassicurare sua moglie, evitandole questi picchi d'ansia e spavento.
L'intestino reagisce molto male a stress e turbamenti della serenità quotidiana, e quindi può dare origine ad episodi di alvo irregolare.
Spero solo che il Collega che ha prescritto la colonscopia abbia avuto un valido motivo per farlo, senza prima indagare le cause psicosomatiche dell'alterazione del regolare alvo.
Saluti

Gentile paziente, permesso che l'intestino risente dello stress, tra gli effetti indesiderati del Tareg può verificarsi proprio la diarrea, anche se non comune. Purtroppo la visita medica è insostituibile e i dati che si riescono a raccogliere dalle domande sono davvero pochi e non permettono di dare risposte adeguate. Il collega che l'ha visitata avrà sicuramente avuto modo di approfondire l'anamnesi e avrà ritenuto opportuno richiedere la colonscopia. Stia vicino a sua moglie e la rassereni: l'esecuzione di una colonscopia non implica necessariamente il riscontro di patologia. Cordiali saluti.