Buonasera mia mamma è risultata positiva all urea breath test helicobacter pylori (75.80) e abbiamo

Buonasera mia mamma è risultata positiva all urea breath test helicobacter pylori (75.80) e abbiamo terminato la seguente terapia sequenziale: lucen, i primi cinque giorni ha assunto velomax altri cinque giorni il macladin e ha terminato con trimonase altri cinque giorni. Il medico curante ha detto di prendere adesso a finire la scatola lucen. Vorrei chiedere se stiamo proseguendo bene?

1 risposta


Buongiorno, per verificare il buon esito del ciclo di eradicazione è necessario ripetere il breath test oppure eseguire la ricerca dell'antigene fecale del batterio, avendo cura di eseguire uno dei due test dopo almeno 2 settimane della sospensione del PPI (lucen, nel suo caso). Saluti

Dr. Dario D'Agostino

Dr. Dario D'Agostino

gastroenterologo

Catania

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.