Buonasera ...mia mamma 93 anni ...ha nella sua terapia un mix di Compendium, Cipralex, Quetapina , T

2 risposte
Buonasera ...mia mamma 93 anni ...ha nella sua terapia un mix di Compendium, Cipralex, Quetapina , Trittico. Nonostante tutto non dorme di notte , depressa perché piange tutto il giorno.
Fa terapia anticoagulante ,ipertesa.
Cosa possiamo dare per darle un sonno tranquillo ??..cosa dobbiamo togliere di tutto quel mix ??? Perché mi sembrano un po' troppi
Grazie mille
Buonasera,
per poterla aiutare meglio bisogna sapere con precisione l'esatta formulazione, posologia e dosaggio dei farmaci a cui si riferisce, contestualmente a tutte le sue patologie e gli altri farmaci che assume. Bisogna inoltre sapere alcune delle sue abitudini durante la giornata. Se vuole mi può contattare.
Cordiali Saluti
Dott. Dionysios Xenos

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, purtroppo dalla domanda non è specificato il dosaggio dei farmaci che assume sua madre, né l'orario di somministrazione, informazioni necessarie per attuare un processo di medication review e deprescribing farmacologico. Il Cipralex in particolare, come antidepressivo facente parte della classe degli SSRI, ha effetto attivante, pertanto se assunto la sera potrebbe peggiorare l'insonnia. Sarebbe utile effettuare una valutazione multidimensionale da vicino per comprendere meglio i motivi per cui sua madre, nonostante la terapia, mostri ancora sintomi depressivi così invalidanti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.