Buonasera mia mamma 78 anni ha un meningioma frontale sx .un mese fa ci hanno detto che era grande c

2 risposte
Buonasera mia mamma 78 anni ha un meningioma frontale sx .un mese fa ci hanno detto che era grande come un mandarino ..il meningioma continua a crescere ..ma non può essere operata xchè ha fatto il corona virus e ha dei filamenti nei polmoni e deve fare x 30 giorni due punture al giorno di epirefina. ..volevo chiedere se il meningioma porta problemi alla testa ..non è lucida .... Non ha voglia di far niente e ritardata nei movimenti . grazie
Sì, purtroppo una lesione frontale può dare disturbi della "lucidità". Il fatto che in un mese cresca velocemente dà l'idea di una istologia non particolarmente favorevole. Andrebbe riportato il referto della risonanza (che potrebbe aver specificato il grado di "impregnazione" della lesione dopo contrasto).

Gli interventi urgenti sono garantiti anche in Pazienti covid +
Le hanno consigliato della terapia cortisonica?
Continua a crescere nel senso che avete fatto due risonanze in un mese???
È possibile che i sintomi dipendano dal meningioma ma non è certo, per esserne sicuri occorrerebbe visualizzare la RM, valutare l’edema cerebrale circostante la lesione etc etc