buonasera, mia madre ha effettuato una rm cervicale e lombo sacrale. le vorrei chiedere un parere su

1 risposte
buonasera, mia madre ha effettuato una rm cervicale e lombo sacrale. le vorrei chiedere un parere sul referto che allego, grazie
RMN CERVICALE
L'indagine è stata eseguita con magnete superconduttivo da 1,5 T.
Il canale vertebrale appare di dimensioni regolari.
Attenuazione della fisiologica lordosi.
Protrusione discale posteromediana C3-C4.
Lesioni discosteofitarie posteromediane C5-C6, C6-C7.
Nucleo angiomatoso sul soma di C6.
Non evidenti alterazioni di segnale del midollo spinale.
Noduli tiroidei a destra.
RMN LOMBO SACRALE~
L'indagine è stata eseguita con magnete superconduttivo da 1,5 T.
Il canale spinale presenta normale ampiezza.
Alterazioni spondilosiche diffuse.
Ipointensi in T2 per fenomeni disidratativi i dischi intersomatici esaminati.
Protrusione discale paramediana sinistra D12-L1.
Protrusione discale complessiva L1-L2, e protrusione discale complessiva asimmetrica a destra L2-L3.
Protrusione discale complessiva L3-L4.
Protrusione discale complessiva asimmetrica asinistra L4-L5.
Bulging dell'anulus L5-S1.Cisti renali corticali a sinistra.
Cisti meningea intrasacrale all'altezza di S2.
Salve, il risultato della risonanza magnetica è particolarmente interessante su vari aspetti. È necessario capire il motivo del perché è stato eseguito questo esame e soprattutto le condizioni neurologiche della paziente. Una visita accurata aiuterebbe ad interpretare i risultati con il quadro neurologico della paziente.