Buonasera...Mia madre è stata operata nel mese di aprile 2020 di un tumore alle vie biliari perfetta
Buonasera...Mia madre è stata operata nel mese di aprile 2020 di un tumore alle vie biliari perfettamente riuscito.dopo vari esami l'oncologo ha deciso di iniziare una terapia pur riscontrando netto miglioramento degli esami del sangue ce 19-9 da 97 subito dopo l'intervento a 55 e cea 6,36 da 7,12 tenendo presente che sia la tac che la risonanza non rivelavano nessuna particolare formazione tumorale solo piccole cisti in prossimità del pancreas la più grande quasi 1cm secondo voi è da terapia? Grazie
2 risposte
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno, non sono forniti elementi sufficienti per indicare la necessità di un trattamento chemioterapico adiuvante alla chirurgia. L'indicazione a tale trattamento dipende infatti dalla stadiazione della neoplasia (TNM) e da altri fattori indicati generalmente nell'esame istologico. Talvolta nelle neoplasie delle vie biliari è anche indicato un trattamento radioterapico.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


