Buonasera. Mia madre 97enne , con demenza senile, e da un anno non piu deambulante , ha difficoltà a

3 risposte
Buonasera. Mia madre 97enne , con demenza senile, e da un anno non piu deambulante , ha difficoltà ad evacuare. Problema che risolve in parte con microclismi o clisteri ogni 3/4 giorni ma più volte si è dovuti ricorrere alle manovre manuali. Ora presenta numerose emorroidi esterne con della pelle rossa che fuoriesce dall'ano e abbiamo.pensato a un prolasso rettale. ? Premetto che ha provato diversi medicinali per ammorbidire le feci, che le procuravano però dolori addominali, e incontinenza.. cosa fare per disimfiammare la parte e alleviarle i dolori e cosa fare per il problema della stitichezza?
Per le emorroidi FLEBEN 1000 1 flaconcino al dì per 10 gg. Per la stitichezza e la divvivoltà a svuotare l'ampolla rettale continui come sta facendo conn clisteri e/o clisterini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
In più alla terapia Grnerale suggerisco anche locale con Emortrofine crema. Per lo svuotamento del colon si potrebbe valutare l'uso di uno irrigatore tipo Peristeen, previa una visita presso un centro specializzato (ad es Ospedale Luigi Sacco)
buongiorno, le suggerisco dei lassativi a base di lattulosio per ovviare al problema della stitichezza. invece per le emorroidi vista l'età non proporrei intervento, puo provare con daflon 500 in più uso di proctolyn crema ad uso esterno.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.