Buonasera, mia madre 81 si è operata di cataratta il 16 giugno e da due giorni si è creata una ptosi

Buonasera, mia madre 81 si è operata di cataratta il 16 giugno e da due giorni si è creata una ptosi, potrebbe essere reversibile? Perché è disperata, non vuole più uscire di casa

1 risposta


Salve spesso la ptosi può essere conseguenza di una forte pressione da lei applicata sul blefarostato durante l'intervento. Si può avere una riprese nei mesi successivi qualora non sia stato danneggiato il muscolo orbicolare

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.