Buonasera mia figlia ha 11 mesi un leggero strabismo e alla nascita ha avuto la dacriocistite... che

5 risposte
Buonasera mia figlia ha 11 mesi un leggero strabismo e alla nascita ha avuto la dacriocistite... che si è risolta con la cura e massaggi... ad oggi noto che mia figlia fra 6 palline prende sempre quella blu è normale?!?
Importante una completa valutazione refrattiva pre e post cicloplegia ( blocco della capacità accomodativa ). Mentre per ciò che riguarda L apparente affinità del piccolo paziente verso il colore blu si potrebbe trattare di qualche alterazione percettiva cromatica .

Cara Signora, lo sviluppo della vista e della percezione dei colori impiega anni per completarsi, non c'è correlazione alcuna col "leggero strabismo" e la "dacriocistite". La piccola andrà rivalutata come tutti i bambini all'età di 3anni circa con una visita oculistica ed ortottica. Buona giornata
Sicuramente una visita oculistica in cicloplegia ed una visita ortottica andrebbero effettuate. Buona giornata
gentile signora a 11 mesi lo strabismo impone controllo refrattivo ed eventuale bendaggio dell'occhio dominante da fare sotto stretto controllo oculistico. Non dia importanza alle preferenze dei colori. buona giornata
Salve, è necessaria una visita oculistica per capire se un occhio devia realmente (strabismo) o se sembra deviato ma non lo è (pseudostrabismo), condizione piuttosto frequente a 11 mese.
Nel caso di strabismo è necessaria poi una visita ortottica per valutarne l’entità e stabilirne il trattamento.
La dacriocistite non c’entra.
La preferenza per le palline blu potrebbe non avere alcun significato ma andrebbe comunque valutato il senso cromatico quando la bimba si fa un po’ più grande