Buonasera, Mia figlia di quasi 7 anni ha il morso inverso, aperto e non vi è sufficiente “spazio”

5 risposte
Buonasera,
Mia figlia di quasi 7 anni ha il morso inverso, aperto e non vi è sufficiente “spazio” per i denti.
Le è stato messo l’espansore a dicembre e sta ancora facendo gli avvitamenti.
Ho notato un netto peggioramento a livello estetico. Quando sorride, i canini superiori sono molto sporgenti e la bocca risulta molto ampia e grande rispetto al suo visino.
Mi preoccupano i canini. Potrebbe essere che l’espansore le crei più danni che benefici?
Grazie mille
Buongiorno, l'ortodontista che collabora con noi utilizza una tecnica che non prevede espansori. Il vantaggio è di non avere l'ingombro palatale e le conseguenti difficoltà nel parlare e il controllo dei movimenti delegato alla piccola o ai genitori. Ci contatti se crede ed è interessata/o ad un parere. Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita ortodontica - 80 €

Queste domande le può porre solo a chi sta curando sua figlia, perchè è l'unico che conosce il caso.
Per dare noi un parere dovrebbe farla visitare e portare una ortopanoramica.
Di certo non si tratta di espansione rapida del palato perchè in atto da troppo tempo , probabilmente stanno solo spostando i denti inclinandoli all'esterno ...e non è una bella cosa.
Deve chiedere all'ortodontista che sta curaqndo sua figlia. Ogni volta che le viene un dubbio è giusto che chieda delucidazioni al collega
E' normale, durante l'espansione rapida, notare un peggioramento, noterà anche uno spazio che si apre tra i centrali superiori. Tutto rientrerà nella norma. L'importante è che la causa del palato stretto sia stata risolta, altrimenti si può avere una recidiva palatale