Buonasera mia figlia di nove anni ha perso il primo canino da latte circa quattro mesi fa la permuta

7 risposte
Buonasera mia figlia di nove anni ha perso il primo canino da latte circa quattro mesi fa la permuta non e' ancora avvenuta e non si vede neppure spuntare il dente dalla gengiva come definite questa situazione?
Grazie per la vostra attenzione
Luca
In linea di massima è normale, con una panoramica ci si toglie ogni dubbio.

Potrebbe essere normale turnover ma una panoramica può dirimere tutti i dubbi così potrà controllare se ci sono anche tutti i denti permanenti in rari casi possono mancare i germi dei denti permanenti e allora si dovrà ovviare con dispositivi che mantengano lo spazio per un successivo lavoro protesico quando il paziente raggiungerà l'età adulta.
È giunto di tempo per una rx panoramica che potrà confermare la corretta evoluzione della dentizione al netto di variazioni temporali che a volte possono verificarsi.
Buongiorno, non si allarmi , se ha perso il dente da latte vuol dire che il permanente ne ha consumato la radice e quindi deve solo attendere che il canino permanente faccia il suo decorso naturale.
Vedrà che uscirà
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Buongiorno signora se vuole stare tranquilla sicuramente una lastra panoramica le toglierà ogni dubbio di potenziali agenesie.
Anch'io consiglio di fare una ortopanoramica per stare tranquilli.
E' sufficiente una lastrina endorale se la panoramica è già stata fatta. Nel caso pero' se ci fosse stata un'agenesia del canino permanente le sarebbe già stata segnalata dal radiologo e/o dal dentista.