Buonasera mia figlia di 7;anni e mezzo ha già i primi molari . Da circa due giorni lamenta male e mi

6 risposte
Buonasera mia figlia di 7;anni e mezzo ha già i primi molari . Da circa due giorni lamenta male e mi indica la futura posizione dei secondi molari. Ma non è troppo presto ? Grazie mille
La cosa migliore è farla visitare.

Buongiorno Sig.ra, molto probabilmente sta uscendo il primo molare da adulto, come previsto in questa fascia di età. La sintomatologia riferita è normale. Per mantenere la situazione sotto controllo possiamo fissarle una prima visita. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Gentile paziente, nell’età di sua figlia possono già estrudere i primi molari, ma sarebbe meglio farla visitare quanto prima per avere un quadro clinico più chiaro. Rimaniamo a sua completa disposizione.
Buonasera, la cosa migliore è farla visitare per individuare l'origine del dolore. Potrebbe essere riferito all'eruzione dei primi molari permanenti, in linea con l'età.
I primi molari definitivi e normale che siano presenti a 7 anni, i secondi assolutamente no, l'epoca di eruzione si aggira intorno ai 12 anni, in alcuni casi, specie nelle femminucce, si può anticipare a 10 ma 7 improbabile.
Meglio farla vedere.
Sicuramente è presto. L'eruzione in genere dei secondi molari è intorno ai 12 anni. Consiglio di fare una visita per approfondire la natura del dolore