Buonasera mia figlia di 7;anni e mezzo ha già i primi molari . Da circa due giorni lamenta male e mi

6 risposte
Buonasera mia figlia di 7;anni e mezzo ha già i primi molari . Da circa due giorni lamenta male e mi indica la futura posizione dei secondi molari. Ma non è troppo presto ? Grazie mille
La cosa migliore è farla visitare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Sig.ra, molto probabilmente sta uscendo il primo molare da adulto, come previsto in questa fascia di età. La sintomatologia riferita è normale. Per mantenere la situazione sotto controllo possiamo fissarle una prima visita. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Gentile paziente, nell’età di sua figlia possono già estrudere i primi molari, ma sarebbe meglio farla visitare quanto prima per avere un quadro clinico più chiaro. Rimaniamo a sua completa disposizione.
Buonasera, la cosa migliore è farla visitare per individuare l'origine del dolore. Potrebbe essere riferito all'eruzione dei primi molari permanenti, in linea con l'età.
I primi molari definitivi e normale che siano presenti a 7 anni, i secondi assolutamente no, l'epoca di eruzione si aggira intorno ai 12 anni, in alcuni casi, specie nelle femminucce, si può anticipare a 10 ma 7 improbabile.
Meglio farla vedere.
Sicuramente è presto. L'eruzione in genere dei secondi molari è intorno ai 12 anni. Consiglio di fare una visita per approfondire la natura del dolore

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.