Buonasera ,mia figlia deve mettere l apparecchio ...La dottoressa deve farmi il preventivo scritto?N

6 risposte
Buonasera ,mia figlia deve mettere l apparecchio ...La dottoressa deve farmi il preventivo scritto?Non sapendo bene come si evolverà la situazione com'è fa il dottore a determinare tempi e costi .Firmando il consenso al trattamento a cosa acconsento esattamente
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Attenzione : il collega deve dirle prima , oralmente, tempi, costi e tipo di apparecchio che intende mettere. Poi con la firma del consenso si ratifica tutto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno , la visita ortodontica serve a valutare ogni cosa che riguarda il risultato finale . Tempi di cura tipo di apparecchio idoneo, costi. La firma del consenso al trattamento vuol dire che acconsente ad iniziare la cura, secondo me quello che deve autorizzare è il consenso alla visita ortodontica poi firmato il preventivo dovrà firmare il trattamento.
Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Trattamento ortodontico invisalign® - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Se si parte con questo fare sospettoso nei confronti dei medici è finita!!!
Il consenso è un adempimento legale che certifica che lei acconsente a farsi curare ( come se qualcuno potesse costringerla a farlo).I tempi ,i modi ed i costi li stabilisce il professionista in base alla sua esperienza , alla gravità del caso ,alla tecnica utilizzata.In medecina il medico ha l'obbligo dei mezzi ma non dei risultati perchè una grande componente della terapia è il paziente stesso che con alcuni comportamenti incongrui potrebbe rallentare o comprometterne i risultati.
Gentile Sigra ,la sua ortodontista le avrà spiegato il piano di cura prospettato per sua figlia dopo attenta valutazione e studio clinico della malocclusione . Avrà anche definito durata prevista della cura e prognosi. Mi preme sottolineare come la durata della cura è sempre correlata alla collaborazione e risposta individuale del paziente. Il medico le rilascerà il preventivo e piano di pagamento.Se accetterà il piano di cura, dovrà firmare per accettazione il preventivo e il consenso informato al trattamento oltre alla firma per il consenso per la privacy. Sono sicura che la collega non avrà problemi a chiarire tutti i dubbi che lei solleverà .Buon Giornata
Dr. Vincenzo Pennino
Dentista, Ortodontista
San Giorgio a Cremano
Quando si realizza un preventivo ortodontico i tempi della cura sono da considerare orientativi per tante variabili positive e negative che la cura stessa presentera' nel corso della sua evoluzione ricordiamo che sono movimenti biomeccanici che quindi sono suscettibili di tante variabili e non sono prevedibili alcuni anche direttamente correlati con la compliance del paziente stesso.
D'accordissimo con la Dr.ssa Gerardi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.