Buonasera, mia figlia all'età di 5 anni è stata operata per uno strabismo convergente intermittente

1 risposte
Buonasera, mia figlia all'età di 5 anni è stata operata per uno strabismo convergente intermittente ( per 3 anni ha fatto bendaggio occlusivo per occhio pigro) .Per quasi un anno ha avuto gli occhi perfettamente centrati ,ma poi all'improvviso lo strabismo è diventato divergente. Adesso a 21 anni ( dopo aver risolto per qualche anno con una lente a contatto per una miopia di - 3.50 proprio e soltanto all'occhio strabico che eliminava totalmente la curva dello strabismo) ha deciso di ripetere l'intervento in quanto la lentina è gli occhiali non erano sufficienti a correggere il problema. È passata una settimana dall'intervento e sembra che l'occhio si ripresenti di nuovo convergente...il dottore sostiene che ci vogliono un paio di mesi per assestarsi ,sarà vero?...mia figlia è disperata
Gentilissimi, mi chiamo Ruoli Federico e ho collaborato con l'Unità di Oftalmologia pediatrica e strambologia presso IRCCS San Matteo a Pavia. Approfitto di questo messaggio per tentare di rassicurarvi, nella mia esperienza gli occhi ri-operati tendono ad avere una risposta più lenta alla correzione chirurgica e quindi i risultati arrivano molto spesso dopo 2 3 mesi dall'intervento. Segua le indicazioni del collega e certo dell'ottimo lavoro chirurgico la situazione si normalizzerà. Ovviamente molto dipende dalla dimensione dell'angolo di deviazione prima della chirurgia. Un augurio di buon anno a buona guarigione a tutti.