Buonasera mia figlia 4anni ha due punture una fatta questa mattina e l altra nel pomeriggio in due p

Buonasera mia figlia 4anni ha due punture una fatta questa mattina e l altra nel pomeriggio in due posti diversi anticipo che le punture di zanzara su di lei fanno una sorta di allergia ma mai cosi

4 risposte


Nei bambini può succedere, ma sarebbe utile una conferma attraverso una visita dermatologica.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Le zanzare sono ancora molto attive in questa stagione. Se la bimba è ancora scoperta, è possibile che venga punta più volte


Le punture,specie di zanzara tigre,sono molto particolari.Basta, che punge una volta, escono piu di tre,quattro lesioni,pruriginose e di grandi dimensioni.Comunque le classiche cure di antistaminici per bocca e una crema con idrocortisone ,messa due volte al giorno possono essere d'aiuto.


Valuti se i puntini aumentano e se sono accompagnati da altri sintomi . In tal caso contatti il suo pediatra o si rechi in un PS.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.