Buonasera, mi sono state riscontrate due ernie del disco (L4-L5, L5-S1) con compressione del sacco d

1 risposte
Buonasera, mi sono state riscontrate due ernie del disco (L4-L5, L5-S1) con compressione del sacco durale. Essendo uscito parecchio materiale discale (rispettivamente 17,6 mm e 13,4 mm) desideravo sapere se c'e il rischio che i dischi intervertebrali collassino. In caso di risposta affermativa, quali saranno le conseguenze ? Dovro' sottopormi a un intervento per il distanzaimento dei dischi intervertebrali ? Avro' dolori a causa della degenerazione dei dischi con l invecchiamento ? Vi ringrazio anticipatamente
l'ernia del disco da sola non è una ragione per sottoporsi necessariamente ad un intervento. Bisogna infatti considerare le dimensioni dell'ernia in rapporto all'anatomia del contenente cioè il canale vertebrale , il rapporto con le strutture nervose e l'eventuale loro sofferenza , i sintomi , la durata dei sintomi e l'esame neurologico. Nel suo caso le ernie, da come riportato, risultano voluminose tuttavia solo con visita neurochirurgica si riuscirà a darle una chiara indicazione terapeutica. Nel caso di indicazione chirurgica personalmente non ritengo che l'intervento di asportazione dell'ernia ,se non ci sono altre problematiche associate , debba essere associato ad un distanziamento dei corpi vertebrali a cui credo volesse riferirsi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.