Buonasera, mi sono sottoposto ad un intervento alla prostata (TURP) il 27.03.23, ho eseguito le anal

1 risposte
Buonasera, mi sono sottoposto ad un intervento alla prostata (TURP) il 27.03.23, ho eseguito le analisi cliniche ed alcuni parametri sono sballati, in particolare il rapporto albumina/creatinina che è risultato essere pari a 150. Inoltre a tutt' oggi quando urino, nella fase iniziale fuoriesce ancora un po di sangue ed avverto bruciore al termine della minzione.
Rientra tutto nella normalità?
La ringrazio per la disponibilità
Cordiali Saluti
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Occorre vedere tutto il quadro clinico degli esami svolti... non si prendono mai singoli parametri. Quel dato può derivare dalle perdite connesse alla resezione e alla reazione locale infiammatorio-riparativa così come a questioni di filtrazione e riassorbimento renale. Non è passato neanche un mese ed è normale avere ancora qualche perdita di sangue (che peraltro fa aumentare l'albumina urinaria) e avere dei sintomi minzionali... a volte occorrono anche un paio di mesi per la normalizzazione. Tenga per ora solo monitorata la situazione con l'urologo operatore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1870 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.